Guarda il video di “My Maker”, il nuovo singolo dal terzo LP di Snail Mail

Il terzo LP di Snail Mail, “Ricochet”, uscirà il prossimo 27 marzo, via Matador Records, a distanza di oltre quattro anni dal precedente, “Valentine“.
Scritto durante un periodo di intensi cambiamenti personali, tra cui il trasferimento da New York alla Carolina del Nord, “Ricochet” vede la Jordan confrontarsi con domande che un tempo evitava, ovvero la morte e ciò che viene dopo. L’album abbina il suo lirismo incisivo a melodie nuove ed espansive, arrangiamenti di archi ornati e trame ipnotiche. Dal punto di vista sonoro, “Ricochet” canalizza il lato luminoso dell’alternative rock degli anni ’90, riecheggiando gli Smashing Pumpkins nella loro versione più solare, i Radiohead nella loro versione più Britpop e la nebbia shoegaze di band come i Catherine Wheel il tutto filtrato attraverso la voce singolare di Jordan.
L’album segna anche una svolta nel processo creativo di Lindsey, che spiega:
Non l’avevo mai fatto prima, ma ho scritto tutti gli arrangiamenti strumentali e le melodie vocali al pianoforte o alla chitarra, e poi ho completato i testi in un colpo solo nel corso di un anno.
Dopo “Dead End”, rilasciato il mese scorso, ora è il turno del nuovo singolo “My Maker”, accompagnato da un video diretto da Elsie Richter insieme alla stessa Jordan.
La statunitense dice del singolo:
“My Maker” è stato il punto di partenza lirico del disco, l’ancora che mi ha aiutato a costruire il resto dell’album attorno ad esso. Continuavo a pensare alla frase “è solo cielo”, che ovviamente significava che dovevamo girare un video su una mongolfiera. Ci sono voluti sei viaggi cancellati perché ciò accadesse, ma alla fine siamo riusciti a salire lassù. Volevo che il video facesse riferimento al testo sulla mortalità, ma anche alla libertà che deriva dal rendersi conto che il destino è fuori dal proprio controllo.
Source link




