Guarda il video di “Broke As Folk”, il nuovo singolo dei Kula Shaker

Dopo l’uscita del loro settimo LP, “Natural Magick” a febbraio 2024, i Kula Shaker erano tornati lo scorso aprile con un nuovo singolo, “Charge Of The Light Brigade“: ora la storica band londinese rilascia altro materiale inedito.
Crispian Mills e soci, infatti, hanno appena rilasciato “Broke As Folk”, di cui potete vedere il video qui sotto.
Scritto dal gruppo inglese, il pezzo è stato registrato ai Middle Farm Studios nel Devon ed è stato prodotto da Peter Miles.
Le note inquietanti e la chitarra gotica sparsa creano un’atmosfera minacciosa prima che “Broke As Folk” cambi improvvisamente registro. Dall’ombra emerge un luminoso tripudio di rilassati groove country-rock, sostenuti dalle inimitabili esplosioni vorticose dell’Hammond di Jay Darlington. La voce melodiosa di Crispian Mills interpreta un testo che nasconde una sottile rabbia nei confronti della disuguaglianza economica, ma in linea con la filosofia spirituale dei Kula Shaker, questa canzone esalta l’amore e la purezza della natura come elementi fondamentali per superare le difficoltà. Anche la musica cattura un’atmosfera simile, con un suono organico che deriva dalla sua produzione calda e naturale.
Mills dice del brano:
“Broke As Folk”” è una canzone per tutti quelli che non sono volati al matrimonio di Jeff Bezos, che non fanno parte dell’1%. Il mondo è al verde e lo è da un po’. Quindi questa canzone parla di tutto questo. Parla anche del contare le proprie benedizioni, dell’essere grati per le gioie spirituali che il denaro non può comprare. Come gli amici, la famiglia e la raccolta dei funghi. C’è anche un assolo di organo davvero fantastico di Jay, che è ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento.
Source link