Cultura

Guarda alcuni estratti dal concerto tributo a Patti Smith del 26 marzo a New York

Credit: Elena Ternovaja, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Bruce Springsteen, Flea, Karen O, Michael Stipe, Johnny Depp e altri ancora si i sono trovati con Patti Smith al suo concerto tributo a New York.

Ieri sera (26 marzo), la famosa Carnegie Hall di New York ha ospitato il ‘People Have the Power: A Celebration of Patti Smith’, con una formazione stellare di musicisti che hanno reso omaggio alla leggendaria Patti Smith.

‘People Have The Power: A Celebration of Patti Smith’ è stoato un concerto di beneficenza di Music Of che devolve il 100% dei proventi netti all’educazione musicale dei giovani meno abbienti.

Durante lo spettacolo, Bruce Springsteen e la house band della serata, guidata da Tony Shanahan, membro di lunga data della band della Smith, insieme a Flea e al batterista del tour dei Rolling Stones Steve Jordan, si sono esibiti in un’interpretazione di “Because The Night”:

Durante il concerto si sono esibiti artisti del calibro di Matt Berninger, Kim Gordon, Michael Stipe e altri ancora, mentre altre star come Scarlett Johansson, Michael Shannon, Jim Jarmusch e Sean Penn hanno fatto la loro comparsa per leggere le poesie di Patti. Karen O si è anche esibita in una cover del classico del 1975 della Smith, “Gloria”.

Un altro grande nome che si è esibito ma che non era stato annunciato per lo spettacolo è stato l’attore-musicista Johnny Depp, che si è unito a Flea e Alison Mosshart dei The Kills per “Dancing Barefoot”.

Per concludere la celebrazione la stessa Smith ha fatto la sua apparizione per eseguire “People Have The Power”, mentre quasi tutti gli artisti ospiti della serata si sono uniti a lei sul palco.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »