Umbria

Gualdo Tadino con la Pink house diventa capitale europea di inclusione abitativa


Gualdo Tadino con la Pink house diventa capitale europea di inclusione e diversità. Il rifugio Lgbtq+ creato dal Comune e Omphalos per le persone vittime di discriminazioni e in emergenza abitativa ottiene la medaglia d’argento agli European capitals of inclusion and diversity award 2025 istituito dalla Commissione europea, superando progetti realizzati in città molto più popolose, come Saragozza e Bilbao in Spagna, Cracovia in Polonia e Salisburgo in Austria, mentre a vincere la medaglia d’oro è stata la città portoghese di Braga.

In una nota stampa il municipio di Gualdo Tadino spiega che il premio, «giunto alla guarda edizione, rappresenta uno dei più alti riconoscimenti per le politiche locali che promuovono diversità, parità e inclusione sociale in Europa» e che «a fronte di tantissime candidature provenienti da 15 Stati membri solo 20 realtà sono approdate alla fase finale, tra cui appena quattro città italiane», compreso Gualdo Tadino con la Pink house.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »