Scienza e tecnologia

GTA 7 potrebbe non uscire prima del 2040!

Alcuni di voi sono troppo piccoli per ricordarlo, ma c’è stato un tempo in cui i nuovi Grand Theft Auto si facevano attendere al massimo un paio di anni. Dopodiché, da GTA 4 in avanti, i tempi hanno cominciato ad allungarsi oltremodo, con GTA 6 destinato a uscire 13 (ripetiamo, tredici) anni dopo GTA 5 (se tutto va bene, s’intende).

Fa senz’altro piacere avere, finalmente, una data precisa da cerchiare sul calendario, ma quel 2026 al termine del Trailer 2 di GTA 6 ci ha fatto uno strano effetto, poiché circoscrive dei tempi d’attesa estremamente lunghi. Quante cose sono accadute negli ultimi tredici anni? Sono nate due nuove generazioni di console e le vite di tutti noi sono sicuramente cambiate moltissimo da allora.

In passato, in un lasso di tempo persino inferiore, abbiamo avuto la bellezza di 6 nuovi Grand Theft Auto della serie principale (per tacere dei numerosi altri spin-off). Per la precisione, negli undici anni dal 1997 al 2008 abbiamo potuto giocare a GTA 1, GTA II, GTA III, GTA: Vice City, GTA: San Andreas e GTA IV. Quando bazzicavamo per Liberty City nei panni di Niko Bellic il primo capitolo già sembrava appartenere alla preistoria, quindi è facile comprendere l’effetto straniante generato dalla consapevolezza della lunga attesa per GTA 6.

Ciò ci ha inevitabilmente spinti a pensare al futuro e a quanto potrebbero essere lunghi i tempi di attesa per GTA 7. Sì, lo sappiamo, ha poco senso pensare una cosa del genere quando ancora non ci siamo goduti neppure il sesto capitolo, ma provate un attimo a pensarci anche voi: se dovesse confermarsi il trend, potremmo non vedere GTA 7 prima del 2040! Incredibile, vero?

Per quell’anno avremo senz’altro PlayStation 7 (oltre che dei bei capelli grigi, quantomeno chi vi scrive) e chissà, magari le auto finalmente voleranno e qualche uomo avrà già toccato il suolo di Marte! La grafica potrebbe diventare talmente realistica da risultare indistinguibile dal vero e gli inevitabili passi in avanti sul fronte dell’Intelligenza Artificiale potrebbero permettere la creazione di una città viva e dinamica in grado di reagire coerentemente alle nostre azioni.

Abbiamo esagerato? Può darsi, ma ammettetelo, questo scenario non è del tutto inverosimile! Intanto torniamo nel presente e proseguiamo l’attesa per GTA 6 con la consapevolezza che Rockstar Games è riuscita a tirare fuori le meraviglie del Trailer 2 da una PS5 di 5 anni fa.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »