GTA 7 o Red Dead Redemption 3 potrebbe già essere in sviluppo: uscita dopo il 2030?
Potrebbe sembrare incredibile parlarne, visto che Grand Theft Auto 6 non è ancora uscito e si sta facendo attendere molto più del previsto, eppure qualcuno lo ha fatto: secondo un ex dipendente, Rockstar avrebbe già messo in cantiere il suo prossimo progetto.
A parlare è stato Mike York, che prima della sua attuale carriera di youtuber ha lavorato come animatore per conto di Rockstar Games su progetti del calibro di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2. Vista e considerata la sua esperienza con l’azienda, sarebbe scioccato se non stesse già lavorando al suo prossimo progetto.
“Le grandi software house sviluppano sempre due giochi alla volta, dunque Rockstar potrebbe aver già cominciato a lavorare su un potenziale GTA 7 o Red Dead Redemption 3“, ha spiegato. “Nell’industria dei videogiochi, le compagnie non tendono a lavorare su un gioco alla volta; iniziano sempre a sviluppare il successivo quando l’attuale è vicino al completamento”. Dunque, con GTA 6 ormai prossimo all’uscita (fatto salvo un ulteriore rinvio, che Jason Schreier si sente di escludere), York “sarebbe scioccato se non avessero già iniziato a lavorare a Red Dead Redemption 3”.
Tra GTA 7 e Red Dead Redemption 3, quest’ultimo appare senz’altro come il più probabile, visto che il secondo episodio è uscito nel 2018 e GTA 6 ha tutte le carte in regola per poter quantomeno pareggiare il ciclo vitale di GTA 5. Il problema è che potrebbero volerci anni e anni prima di poter giocare al prossimo gioco di Rockstar Games! Prendendo come riferimento i processi produttivi degli ultimi giochi, l’ex sviluppatore ritiene che dovremo aspettare fino alla prima metà degli anni 2030!
Vi sembra troppo? Per il momento non fatevi venire il mal di testa e concentratevi sull’uscita di Grand Theft Auto 6, prevista per il 19 novembre 2026.
Source link




