GTA 6 avrà una fisica nextgen? 20 ingegneri per una simulazione realistica dell’acqua
La rivoluzione nel gaming promessa da GTA 6 dovrebbe passare anche per una simulazione fisica iperrealistica dell’acqua: a sostenerlo sono le gole profonde di Rockstar, con delle anticipazioni davvero interessanti sul prossimo, attesissimo capitolo di Grand Theft Auto.
Stando infatti alle ultime indiscrezioni raccolte e rimbalzate in rete da VGT, la sussidiaria di Take-Two avrebbe riunito un team composto da almeno venti ingegneri specializzati nella realizzazione di simulazioni fisiche dell’acqua.
Secondo quanto sostenuto dalle sedicenti fonti anonime interne alla Grande R, il budget stanziato per la realizzazione del nuovo middleware fisico di Rockstar Games deputato a gestire la dinamica dei fluidi all’interno di GTA 6 dovrebbe aggirarsi tra i 200 e i 300 milioni di dollari. Lo scopo di questo middleware sarebbe quello di offrire agli esploratori dell’enorme open world di GTA 6 la fisica dell’acqua più realistica che si sia mai vista nella storia dei videogiochi.
A detta delle gole profonde, questo modello avanzato di fisica dell’acqua dovrebbe consentire agli sviluppatori di GTA 6 di includere all’interno del gioco la simulazione degli uragani, delle inondazioni, delle onde e delle maree, consentendo così agli esploratori di Leonida e dintorni di dedicarsi ad attività come il surf.
In attesa di una conferma o di una smentita da parte di Rockstar, vi ricordiamo che nei giorni scorsi i vertici di Take-Two hanno affrontato la spinosa questione del prezzo di GTA 6, sostenendo che quest’ultimo sarà un riflesso del valore del gioco e degli investimenti fatti dall’azienda per dare forma a questo attesissimo kolossal a mondo aperto destinato ad approdare su PS5 e Xbox Series X|S il 26 maggio 2026. E questo, ovviamente, nella speranza che non vengano annunciati altri rinvii per GTA 6.
Outlander – Stagione 6 (4 Dvd) è uno dei più venduti oggi su
Source link