Grounded 2 arriverà anche su PS5 e Switch 2? I piani di Obsidian
A sorpresa durante l’Xbox Showcase di giugno 2025 Obsidian Entertainment ha annunciato Grounded 2, seguito dell’apprezzata avventura Survival a base di insetti giganti. Il nuovo episodio è attualmente confermato per PC e Xbox Series X/S dove sarà disponibile in accesso anticipato dal 29 luglio, ma il futuro potrebbe avere sorprese.
Ai microfoni di IGN USA l’executive producer Marcus Morgan ha spiegato che, sebbene al momento Grounded 2 sia previsto soltanto su PC e Xbox Series X/S, questo non significa che un domani non possa sbarcare anche su altre piattaforme ancora, come ad esempio PlayStation 5 e Nintendo Switch 2. “Posso dire di essere stato davvero felice di veder arrivare il primo Grounded su così tante piattaforme, del resto lo stesso motto del gioco dice chiaro e tondo che bisogna sopravvivere tutti assieme. Per me Grounded è basato sul giocare assieme ai propri amici, non importa attraverso quale sistema, di conseguenza il nostro obiettivo è raggiungere quanti più giocatori possibili. Per adesso iniziamo con queste prime piattaforme, poi vedremo dove ci porterà il futuro“, queste le parole di Morgan, che lascia una porta aperta per lo sbarco di Grounded 2 su ulteriori console.
Del resto, dopo l’iniziale debutto su PC, Xbox Series X/S e Xbox One, il primo Grounded è arrivato anche su PS5, PS4 e Nintendo Switch, dunque sarebbe lecito vedere prima o poi anche il seguito sulle console Sony e Nintendo. Morgan promette inoltre un gioco ancora più grande e vasto rispetto al predecessore e con un ampio margine di espansione a suon di aggiornamenti, DLC ed espansioni nei prossimi anni.
Nel frattempo è emersa l’ipotesi che anche Clockwork Revolution potrebbe arrivare su PS5, tuttavia finora Microsoft non ha mai confermato ufficialmente l’arrivo di una versione per il sistema di casa Sony.
Risparmia su con Abbonamento 12 Mesi Nintendo Switch Online in SUPER SCONTO!
Source link