Grilli (FP), ‘25mila euro per la Giornata mondiale dei sordi in FVG’
08.08.25 – 17:00 – “Con un’apposita posta a bilancio di 25.000 euro, abbiamo voluto sostenere l’evento che si terrà in Friuli Venezia Giulia il 25, 26 e 27 settembre per le celebrazioni della Giornata mondiale dei sordi. Quest’ultima si collega anche alla Settimana internazionale delle persone sorde e alla Giornata internazionale delle lingue dei segni. L’obiettivo è diffondere la cultura della disabilità e promuovere l’inclusione sociale. E’ quanto previsto dalla legge regionale 16/2022 sugli interventi a favore delle persone con disabilità e il riordino dei servizi sociosanitari in materia.”
Lo rende noto il consigliere regionale Carlo Grilli (FP), che ha partecipato alla conferenza stampa insieme all’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi, alla presidente dell’Ente nazionale sordi del Friuli Venezia Giulia (ENS FVG) Francesca Lisjak e ad alcuni rappresentanti territoriali dell’ente.
“Il contributo all’ENS FVG è stato stanziato grazie a un intervento in Assestamento di bilancio 2025 proposto dalla Giunta. Esso è sostenuto dal sottoscritto con un subemendamento anche da tutti gli altri componenti del Gruppo Fedriga Presidente.”
[e.e.]