Greta Mazzatenta è la nuova Venere Molise, Annapaola Armando regina d’Abruzzo | isNews
Le due giovani elette a Ururi nella finale del tour molisano del concorso nazionale di bellezza Venere d’Italia
URURI. La 17enne Greta Mazzatenta, di Guglionesi, è la nuova Venere Molise. La 19enne Annapaola Armando, di Vasto, ha invece conquistato il titolo di Venere Abruzzo. Le due sono state elette a Ururi lo scorso 7 agosto, al termine della serata conclusiva del tour molisano di Venere d’Italia, concorso nazionale di bellezza ideato da Pietro Cortese e presentato per le tappe molisane e abruzzesi dall’artista, comico e conduttore Antonio Mustillo.
L’evento si è svolto per il terzo anno consecutivo nella piazzetta del Caffè Letterario di Ururi, trasformata in palcoscenico per una serata all’insegna della moda, del canto e del ballo, davanti a un pubblico numeroso. Venti le concorrenti in gara, giudicate da una commissione presieduta dal sindaco di Ururi, Laura Greco, che ha sottolineato l’importanza di momenti come questi per la crescita personale delle partecipanti.
La serata si è aperta con una performance di Mustillo, affiancato dalla Venere 2024 Giorgia Milanese, ed è proseguita con le sfilate in abiti da cerimonia e lingerie della stilista molisana Flavia Cordisco e con le creazioni di ‘Grimilde Glam’ di Santa Croce di Magliano. Spazio anche alle esibizioni musicali di Vladimir Francesco Cascitelli e del cantautore romano Claudio Tatananni.
Sul palco, oltre alla presidente di giuria, anche rappresentanti del mondo della moda, dell’informazione e delle istituzioni, chiamati a eleggere le due nuove Veneri. Presenti alla premiazione, insieme a Nicole Bolognesi, Venere d’Italia in carica, anche le vincitrici 2024 Giorgia Milanese e Sabrina Terrenzio.
Il pubblico ha salutato con un lungo applauso Greta Mazzatenta e Annapaola Armando, protagoniste ora di una nuova avventura: dal 18 al 21 settembre saranno in Calabria per le finali nazionali, insieme alle altre 18 finaliste. La serata di Ururi si è chiusa con i fuochi d’artificio offerti dall’imprenditore Pasquale Mascia, suggellando la conclusione del tour molisano e abruzzese di Venere d’Italia.
Source link