Grechi chiude il suo capitolo al Comitato pari opportunità

Caterina Grechi lascia l’incarico di presidente del Comitato pari opportunità della Regione Umbria (dopo la proroga di un anno al quinquennio di legge) e saluta associazioni, centri antiviolenza, istituzioni, enti del territorio, professioniste e professionisti, cittadine e cittadini, esprimendo “la mia più profonda gratitudine”.
In una lettere di commiato Grechi parla della condivisione di “un percorso intenso, spesso complesso, ma sempre guidato da un obiettivo comune: contrastare la violenza sulle donne e promuovere, con determinazione, la libertà e l’autodeterminazione delle donne umbre – si legge nella lettera – Il lavoro svolto insieme ha rappresentato un esempio concreto di come collaborazioni autentiche e capaci di ascolto possano tradursi in progetti, azioni e reti di protezione che hanno reso il nostro territorio più consapevole e più attento”.
Grechi racconta del “cammino fatto con soddisfazione e con la certezza che nulla di ciò che è stato costruito andrà disperso. Ogni iniziativa, ogni tavolo di confronto, ogni percorso condiviso è stato possibile grazie al vostro impegno, alla vostra competenza e alla vostra fiducia. È stato un privilegio poter coordinare e valorizzare questa pluralità di energie, idee e visioni – prosegue la lettera – Mi auguro che le basi poste in questi anni possano continuare a rafforzarsi, affinché il Comitato prosegua nel suo ruolo fondamentale: essere presidio di diritti, luogo di dialogo e spazio di azione concreta contro ogni forma di discriminazione e di violenza. La strada è ancora lunga, ma sono convinta che il futuro del nostro lavoro comune sia solido, perché poggia su una rete viva, attiva e consapevole”.
La lettera si chiude con un ringraziamento “una volta di più, per la collaborazione, la sensibilità e lo spirito costruttivo con cui avete accompagnato questo mandato. Rimarrò sempre profondamente legata al percorso che abbiamo intrapreso insieme. Con l’occasione, desidero rivolgere a tutte e a tutti i miei più sentiti auguri di serene festività natalizie e di un nuovo anno ricco di pace, consapevolezza e rinnovato impegno”.
Source link


