Abruzzo

Grazie di cuore a tutti


Si sono conclusi i solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta nella parrocchia di Santa Maria de Cryptis, la chiesa più antica di Chieti.

Il comitato organizzatore, guidato dal parroco don Gianni Di Felice, ha espresso gratitudine per la grande partecipazione della comunità: «Abbiamo voluto una festa vicina a tutti, una festa per tutti e di tutti. Avremmo voluto fare di più, ma le possibilità economiche e organizzative ci hanno imposto dei limiti. Nonostante questo, le iniziative sono state numerose e sentite».

Il programma ha unito fede, tradizione e cultura. Tra gli appuntamenti più seguiti la sfilata medievale dell’associazione Teate Nostra, i canti popolari del Coro Colline Verdi Teatine, la “gara degli spaghetti”, la terza edizione della Corrida di contrada e lo spettacolo pirotecnico.

Grande successo anche per le serate musicali. In particolare, il 15 agosto il pubblico ha applaudito l’esibizione di Antonio Sorgentone, vincitore di Italia’s Got Talent 2019, che ha proposto un repertorio tra rock’n’roll anni ’50, boogie woogie e swing italiano, accompagnato da ballerini provenienti da tutta la regione.

La processione della Vergine, come sempre molto partecipata, è stata il momento più sentito dal punto di vista spirituale. «La festa di Santa Maria è da sempre punto di riferimento e di comunione – ha sottolineato il comitato –. Nonostante la crisi economica, grazie alla generosità di fedeli, attività e imprenditori locali, e con l’aiuto della divina Provvidenza, siamo riusciti a vivere giorni intensi di fede e convivialità».

Il comitato ha voluto ringraziare, oltre ai sacerdoti don Gianni e don Fabio, anche le amministrazioni comunali di Chieti e San Giovanni Teatino, le forze dell’ordine, i volontari della Protezione civile e della Croce Italia Ambulanze, e tutti i fedeli che hanno contribuito alla riuscita della festa: «Grazie di cuore a tutti».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »