Emilia Romagna

gravissimo un giovane, aggressore incastrato da un video


Un’operazione coordinata tra polizia ferroviaria e squadra mobile della questura ha permesso di individuare e arrestare un cittadino egiziano di 18 anni, accusato di tentato omicidio. I fatti risalgono al 14 dicembre scorso, quando un accoltellamento nei pressi della stazione centrale di Bologna ha dato il via alle indagini.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

La ricostruzione dei fatti attraverso testimonianze e indagini

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, nel cuore della notte tra il 13 e il 14 dicembre, una pattuglia della polizia ferroviaria ha soccorso un giovane straniero con profonde ferite da coltello. Trasportato d’urgenza all’ospedale maggiore, l’uomo ha potuto raccontare agli agenti di essere stato aggredito al termine di un diverbio su un autobus, tra viale Pietramellara e via Amendola, con un ragazzo che conosceva. L’autista, notando la situazione, aveva espulso i due dal mezzo. Una volta a terra, l’aggressore avrebbe estratto un coltello e colpito la vittima con due fendenti, provocandogli la rottura di una costola e ferite al polmone sinistro, tali da mettere la vittima in pericolo di vita.

Violenza giovanile, malessere e coltelli come status symbol

Violenza in strada, rabbia e spazi di cura che mancano: cosa accade al San Donato

La svolta grazie a un video  

Determinante per risalire all’identità dell’aggressore è stato un video girato dalla vittima: un fotogramma chiave ha permesso infatti la verifica e la successiva identificazione del giovane, affidato a una comunità della provincia. Le forze dell’ordine hanno agito con tempestività, rintracciando il 18enne presso il luogo di residenza e sottoponendolo a fermo con l’accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi.

All’esito dell’udienza di convalida il giovane è stato trasferito in carcere, con la misura della custodia cautelare.  

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »