Grave lutto per Andrea Delogu: è morto a 18 anni, in un incidente stradale, il fratello Evan
Gravissimo lutto per Andrea Delogu: suo fratello Evan, 18 anni da poco compiuti, è morto in un incidente stradale. Il ragazzo nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì 29 ottobre era in sella alla sua moto a Bellaria, in provincia di Rimini, quando ha perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro un palo della luce. L’impatto, nonostante il diciottenne indossasse il casco, e nonostante l’immediato intervento del 118, è stato fatale. Evan Oscar Delogu è morto sul colpo. «Il ragazzo procedeva in moto su via Vittor Pisani, una strada liscia, dritta, che costeggia il parco della città, in un tratto senza innesti di altre strade a destra e sinistra», ha spiegato il sindaco di Bellaria Filippo Giorgetti. «Ha perso il controllo della moto ed è andato a sbattere contro un palo della luce e poi contro un secondo palo. Mi spiace veramente tanto: perdere la vita a 18 anni è veramente triste. Che disastro».
Il padre di Evan e Andrea, Walter Delogu, dipendente del 118 oggi in pensione, ex ospite di San Patrignano (dove Andrea ha trascorso i primi dieci anni della sua vita) e ai tempi autista del fondatore Lorenzo Muccioli (la sua testimonianza di quegli anni è stata raccolta dalla serie Netflix Sanpa che ha ripercorso alcune vicende controverse sulla storia della comunità), è stato avvertito della morte del figlio proprio dagli operatori sanitari arrivati sul posto. E su Facebook ha lasciato un messaggio: «Il cuore a volte batte anche se è morto. Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di dolore. Voglio che si ricordi così il nostro bambino. Addio Evan. Il tuo papà, e tua mamma», ha scritto condividendo una foto in cui il ragazzo sorride felice.
Andrea Delogu, sul drammatico lutto che ha sconvolto la sua famiglia, finora in pubblico non ha detto una parola. Certo è che la conduttrice, in questi giorni concorrente a Ballando con le stelle, a Evan era legatissima. Lo scorso giugno, condividendo su Instagram una carrellata di immagini in cui appariva anche il ragazzo, Andrea aveva scritto: «Mio fratello è il più bello del mondo. Non lo taggo se no si incazza, ma dovete sapere che mio fratello e il più bello del mondo. Punto. Rimini e moto e pure mamma in moto».
Source link




