Marche

grave 19enne. Sotto torchio gli ospiti del party a Porto san Giorgio

PORTO SAN GIORGIO Un episodio di brutale violenza, al termine di una nottata di festa, i cui contorni rimangono tutti da chiarire. È stato ricoverato all’ospedale regionale di Torrette un diciannovenne, picchiato intorno alle 4.30 del mattino di ieri in una villa di Porto San Giorgio, a circa un chilometro dal centro.

Le botte

Il giovane ha subìto percosse che gli hanno procurato ferite e fratture delle ossa del viso. Probabilmente già nella giornata di oggi sarà sottoposto ad un intervento di chirurgia maxillofacciale all’ospedale di Torrette per ricomporre le lesioni ed avviare la riabilitazione. Vista la gravità dei traumi, non è escluso che chi lo ha aggredito abbia utilizzato degli oggetti contundenti. Ricevuta la richiesta di soccorso, sul posto si sono portati prontamente i mezzi del 118, che in prima battuta lo hanno trasportato all’ospedale Murri di Fermo, mentre alle prime luci dell’alba si è disposto il trasferimento a Torrette, dove il ferito sarà operato. Le indagini per ricostruire l’accaduto ed individuare gli aggressori, o l’aggressore, sono affidate alla polizia di Stato.

Le segnalazioni

Quando le pattuglie della polizia si sono presentate sul posto, anche in virtù di precedenti segnalazioni di eccessivi rumori, la festa era ormai in conclusione, non erano rimasti molti ospiti. Sono stati ascoltati alcuni presenti, ma gli agenti lavorano per allargare le ricerche. Altre persone, che hanno partecipato alla serata nelle ore precedenti, potrebbero fornire dettagli importanti. Determinante sarà ascoltare, appena si riprenderà, la versione del diciannovenne malmenato che potrà chiarire cosa sia successo, l’identità di chi l’ha picchiato, se nota alla vittima, oltre alle ragioni che hanno scatenato un’aggressione così brutale. Il diciannovenne era arrivato con alcuni amici, vista l’ora tarda è possibile che qualche drink di troppo abbia annebbiato la lucidità dei protagonisti della vicenda e sia bastata qualche schermaglia di poco conto per scatenare la colluttazione. In Procura è stato aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, per lesioni gravi anche se nelle prossime ore ci potrebbero essere sviluppi sull’identità dell’aggressore. Le indagini, infatti, procedono e sembrano esserci elementi piuttosto concreti per individuare in tempi brevi chi ha pestato il diciannovenne. Ieri mattina la polizia si è informata per sapere se esiste un’autorizzazione per l’uso della villa ai fini privati. L’episodio capita in un periodo caldo, in cui la violenza giovanile è diventata uno dei maggiori motivi di preoccupazione e dibattito in città.

Il precedente

È passata appena una settimana dal weekend di delirio sul litorale sangiorgese, tra aggressioni e rapine del sabato sera, con tanto di assalto ad una vettura della polizia, da parte di giovanissimi. Stavolta il caos è scoppiato in un luogo fuori dalle vie e dai locali della movida. Una dimora storica, elegante e raffinata, teoricamente quanto di più distante da situazioni di degrado del genere. Eppure, è bastato poco, magari uno scambio di battute sopra le righe, per chiudere come peggio non si poteva una serata di festa.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »