Emilia Romagna

Granterre premio aziende


Nel salone nobile del Palazzo Ducale di Modena, tra luci dorate e oltre duecento ospiti del mondo imprenditoriale e istituzionale, la prima edizione dei BtoB Awards Modena ha decretato la sua protagonista assoluta: Granterre, azienda specializzata nella produzione di eccellenze enogastronomiche italiane, votata come migliore nella categoria Grande Impresa e, soprattutto, insignita del titolo BEST 2025.

Un doppio traguardo che consacra il ruolo dell’azienda nel panorama modenese e nazionale, rafforzando la sua immagine di ambasciatrice del gusto italiano oltreconfine.

Manni: “Un riconoscimento che ci dà nuova energia”

A ritirare il premio è stato Enrico Manni, presidente del Consorzio Granterre, che ha sottolineato il valore profondo del risultato:
«Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento che testimonia la bontà del percorso fatto in questi anni, anche in termini di acquisizione di brand di grande tradizione e assoluto valore. Siamo fortemente impegnati ad aumentare la nostra quota di export, con il desiderio di essere riconosciuti tra le bandiere del migliore Made in Italy gastronomico nel mondo. Da oggi abbiamo un motivo in più per proseguire nel nostro impegno, ovvero confermare nei fatti la fiducia che ci è stata dimostrata».

Uno sguardo che abbraccia tradizione e futuro, radici territoriali e vocazione internazionale.

Gli altri vincitori dell’edizione 2025

Le votazioni espresse dalla giuria popolare – attraverso il sito ufficiale del premio – e dalla giuria tecnica formata da associazioni e istituzioni del territorio, hanno decretato una rosa di eccellenze che rappresentano il dinamismo del tessuto imprenditoriale modenese.
Questi i vincitori delle diverse categorie:

  • Piccola Media Impresa: Sada Cavi
  • Imprese Storiche: CPL Concordia
  • ESG: Trenton
  • Innovazione: Life
  • Worldwide: SAI
  • First Generation: Socage
  • Continuous Improvement: Duerre Tubi Style Group

Durante la serata sono stati assegnati anche tre premi speciali, dedicati a realtà che si distinguono per valore culturale, visione sostenibile e capacità di guidare il passaggio generazionale:

  • Premio speciale Cultura: Franco Cosimo Panini
  • Premio speciale Sostenibilità: Elettromeccanica Tironi
  • Premio speciale Passaggio Generazionale: Borsari & C

KPMG e UniCredit: il sostegno all’eccellenza del territorio

La prima edizione modenese dei BtoB Awards ha potuto contare sul sostegno di realtà che da anni affiancano imprese e territori nel loro sviluppo.

KPMG, rappresentata da Davide Stabellini, ha evidenziato il ruolo strategico del premio:
«Questa sera abbiamo incontrato realtà imprenditoriali che rappresentano il cuore pulsante dell’economia modenese, esempi concreti di innovazione e capacità di generare valore. (…) Essere qui oggi significa investire in relazioni che generano futuro».

Al suo fianco UniCredit, con l’intervento di Livio Stellati:
«Abbiamo voluto supportare BtoB Awards Modena 2025, un tributo all’eccellenza produttiva capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità. (…) Un valore che si riflette sul benessere dell’intera comunità. Noi siamo al loro fianco».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »