Grande Fratello, la sfida tra Francesco e Donatella continua
Francesco Rana è stato senz’altro tra i protagonisti Grande Fratello 2025. Pugliese, 29 anni, agente di Polizia Locale. Il suo ingresso è stato presentato in passerella con la “Kiss Cam”, insieme a Grazia, nella serata d’esordio che ha subito acceso curiosità e commenti. Determinazione, ironia e voglia di riscatto e qualche gaffe sono i tratti con cui si è presentato al pubblico di Canale 5, e con i quali viene ricordato anche adesso che le luci sul reality di Canale 5.
Francesco è nato a Terlizzi, in provincia di Bari, e vive a Giovinazzo, dove lavora come vigile urbano. Fuori dal servizio coltiva una grande passione per lo sport – pallavolo e calcio – e tifa Inter. Con gli amici ama staccare dalla routine, mantenendo quell’equilibrio tra disciplina e leggerezza che racconta parte del suo carattere. Si definisce un tipo diretto e autoironico; scherza spesso sul suo “talento” nel corteggiamento, apparentemente prendendosi poco sul serio.
Non è stato l’unico pugliese dell’ultima edizione del programma, con lui tra le quattro mura più spiate d’Italia, anche Donatella Mercoledisanto. Non esattamente un rapporto idilliaco tra i due, screzi e battibecchi sono stati all’ ordine del giorno. Anche a riflettori spenti il dissing continua. Rana, in una scanzonata intervista a Social Night, ha lanciato un guanto di sfida all’amatissima casalinga barese: “Donatella, vieni qua e facciamo i panzerotti, sicuramente vinco io”. Sfida lanciata, l’olio è caldo, si attende una risposta.




