Scienza e tecnologia

Gran Turismo 8 è in sviluppo? Possibile indizio da un annuncio di lavoro


A oltre tre anni dal lancio Gran Turismo 7 continua ad aggiornarsi con regolarità riuscendo a placare efficacemente il bisogno di un capitolo nuovo di zecca. Questo senso di appagamento, sia chiaro, non durerà per sempre, dunque Polyphony Digital sta già pianificando il futuro. O, quantomeno, è ciò che si deduce da un annuncio di lavoro.

Spulciando tra gli annunci di lavoro di Careers PlayStation, i nostri colleghi di TweakTown ne hanno scovato uno pubblicato da Polyphony Digital. La figura ricercata è quella di un Project Manager, al quale saranno assegnati compiti come “la pianificazione dei progetti e la gestione dei progressi dei progetti di ogni team di sviluppo nella produzione della serie Gran Turismo. Si tratta di un ruolo di grande responsabilità, che suggerisce l’esistenza di un grosso progetto in produzione all’interno di Polyphony Digital.

Che si tratti di Gran Turismo 8? Il nome del gioco non appare in maniera esplicita all’interno dell’annuncio di lavoro – il quale si riferisce in maniera generica alla serie Gran Turismo – tuttavia è impossibile non pensare a esso. La figura ricercata è di grande spicco, inoltre a febbraio dell’anno scorso Kazunori Yamauchi aveva dichiarato di aver già cominciato a pensare al prossimo episodio di Gran Turismo.

Vi consigliamo, in ogni caso, di non aspettarvi un nuovo episodio a breve. Come già evidenziato in apertura, Gran Turismo 7 è ancora nel pieno del supporto e Polyphony Digital ci ha ormai abituati a una sola grossa uscita per generazione. Un eventuale Gran Turismo 8 potrebbe essere rivolto direttamente a PlayStation 6, la quale è già nel pieno dello sviluppo in sinergia con AMD con una finestra di lancio rumoreggiata tra il 2027 e il 2028.

A proposito di annunci di lavoro, Sony sta cercando anche una figura per rafforzare la strategia multipiattaforma di PlayStation.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »