Gran finale in Castello per il festival internazionale Udin&Jazz
0
Si è conclusa con una grande festa finale la 35ª edizione del festival internazionale Udin&Jazz, che ha registrato un gran numero di presenze, una crescente partecipazione di appassionati da fuori regione e dall’estero, ospitando sul palco le stelle più brillanti del firmamento jazz mondiale.
Con il sottotitolo #generations, il calendario ha visto alternarsi la storia, il presente e il futuro del jazz con le applauditissime esibizioni di Herbie Hancock, Jacob Collier, Vincen García, Matteo Mancuso e Isaiah Collier, unite alle migliori proposte provenienti dal territorio regionale e dal contesto nazionale.
L’ultimo appuntamento ha visto ieri in Castello l’Udine Jazz Party, che ha celebrato i 35 anni della manifestazione. Dopo il dj set di Renato Pontoni, a emozionare il pubblico ci ha pensato The Amy Winehouse Band, la band ufficiale della compianta artista britannica, guidata dalla voce della carismatica di Bronte Shandé. L’ensemble, formato dai musicisti che hanno condiviso il palco e la vita con l’artista, ha portato in scena un omaggio sincero, potente e coinvolgente, ripercorrendo i momenti più iconici della carriera di Amy, attingendo ai suoi tre album fondamentali: “Frank”, “Back to Black” e “Lioness: Hidden Treasures”.
Source link