Cultura

Gradita sorpresa da John Cale che svela l’album “MiXology (volume 1)”

Credit: Madeline McManus

John Cale non si ferma. Lo scorso anno ha pubblicato “POPtical Illusion, la Paris 1919” Deluxe Edition e la ristampa di “The Academy in Peril”, mentre quest’anno è iniziato con un tour europeo e in UK di sei settimane, celebrando nel mentre il suo ottantatreesimo compleanno a Stoccarda, in Germania. All’inizio di questa settimana, Cale è apparso nello show ‘Everybody’s Live with John Mulaney’ su Netflix, dove ha eseguito, insieme a Maggie Rogers, “Shark-Shark”.

Ora, tramite Double Six/Domino, Cale pubblica a sorpresa “MiXology (volume 1)”, uscita complementare ai già citati “POPtical Illusion” e “MERCY” del 2023, che raccoglie brani inediti e versioni alternative tratte dalle sessioni di registrazione di entrambi gli album. Le tracce dalla 1 alla 4 provengono da “MERCY” e, in linea con lo spirito collaborativo dell’album, presentano contributi di Tony Allen e Tei Shi; le tracce dalla 5 alla 7 invece provengono da “POPtical Illusion”.

“MiXology” è disponibile in formato digitale su tutte le piattaforme. L’uscita sarà disponibile anche in formato CD e in una tiratura limitata a 500 copie in vinile il prossimo 8 agosto, ed è già preordinabile. In concomitanza con l’uscita odierna, Double Six/Domino presenta il visualiser di “Long Way Out of Pain”, un’animazione basata su una foto di Cale & Tony Allen scattata durante la sessione di registrazione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »