Emilia Romagna

Gp d’Italia, Antonelli prende due punti a Monza: “Sicuramente ne esco rincuorato”


Una gara condizionata da una brutta partenza. Kimi Antonelli archivia comunque il primo Gran Premio d’Italia della sua carriera al nono posto, portando alla Mercedes due punti. “Ho pattinato troppo, perdendo diverse posizioni – le parole del bolognese -. Mi sono ritrovato a rincorrere, ma con le medie il passo gara non era male, soprattutto in aria pulita”. 

Dopo il pit stop, ha proseguito Antonelli, “ho faticato con le bianche, perdendo tempo dietro Gasly. Poi con Albon, che aveva gomma nuova, mi è stato impossibile tenerlo dietro”. Il bicchiere è comunque mezzo pieno, considerando anche l’errore nelle Fp2 alla seconda di Lesmo che ha tolto parecchi chilometri al pilota della Mercedes: “Sono contento del weekend e sicuramente ne esco rincuorato – osserva -. La qualifica è stata positiva, che è stato il mio tallone d’Achille nelle ultime gare, e a Baku cercheremo di fare meglio”. 

E’ stato Max Verstappen ad aggiudicarsi la vittoria della 96esima edizione del Gran Premio d’Italia, assieme al trofeo Chimera, il premio realizzato dall’artista italiano Nico Vascellari. Alle sue spalle le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, la Ferrari di Charles Leclerc, la Mercedes di Russell e l’altra rossa di Lewis Hamilton. Il weekend si è concluso con 369.041 presenze nei giorni dell’evento, con un aumento di oltre il 10 per cento rispetto all’edizione dello scorso anno (335 mila). 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »