Scienza e tecnologia

Gothic Remake su Switch 2? Non sperateci, la console non è abbastanza potente

Nintendo Switch 2 è riuscita a sorprendere positivamente i giocatori con i port di giochi come Cyberpunk 2077 e Star Wars Outlaws, dando dimostrazione di come potesse reggere bene le esperienze open world tripla A. Tuttavia, sembra che Gothic Remake non sia alla portata della console ibrida.

Agli sviluppatori viene spesso chiesto se hanno intenzione di pubblicare eventualmente i loro titoli su Switch 2, e la stessa domanda è stata posta al team di Alkimia Interactive in merito a Gothic Remake. Nel corso di un’intervista concessa a Game Reactor, il capo dello studio Reinhard Pollice ha escluso che il gioco di ruolo possa essere pubblicato anche su Switch 2, oltre alle piattaforme già annunciate. Sebbene Pollice sembri essere generalmente un fan di Switch 2, la console Nintendo non sarebbe in grado di gestire ciò che Alkimia ha in mente per Gothic 1 Remake, stando alle sue dichiarazioni.

“Switch 2 è un’ottima console, ma credo che dovremmo adottare un approccio diverso allo sviluppo. Stiamo cercando di spingere i limiti dell’attuale generazione di console e, purtroppo, non credo che Switch 2 sia all’altezza di quello standard, le sue parole.

Stando così le cose, Gothic Remake rimane atteso al lancio all’inizio del 2026 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »