Google risolve silenziosamente un problema comune per chi passa da iOS ad Android
Secondo un post di Threads di Paul Dunlop, Product Lead di Google per Android Onboarding e Android Settings, questa nuova funzionalità garantisce che le foto in sequenza vengano completamente conservate durante il processo di trasferimento, sia tramite cavo che tramite connessione Wi-Fi.
“Con questo aggiornamento, manterrai sempre il tuo set completo di foto a raffica durante il trasferimento“, ha spiegato Dunlop nel suo post. La funzionalità è ora disponibile per i dispositivi Pixel con software aggiornato e può essere utilizzata durante la configurazione iniziale o tramite l’app Android Switch.
In risposta alle domande su come verranno gestite le foto in Google Foto, Dunlop ha chiarito che in genere verranno raggruppate in pile se la funzionalità è abilitata. Tuttavia, ha osservato, “Ci sono alcune differenze tra il modo in cui Apple Foto e Google Foto determinano le pile, quindi potrebbe non essere una mappatura uno a uno perfetta“. Sebbene Dunlop nel suo post faccia specifico riferimento ai dispositivi Pixel, non è chiaro se l’aggiornamento porterà gli stessi benefici agli utenti iOS che passeranno ad altri marchi di smartphone Android.
Source link