Scienza e tecnologia

Google porta i fantastici podcast di NotebookLM su Documenti

Google ha rapidamente integrato le funzionalità di Gemini AI nelle sue app nell’ultimo anno. L’azienda non ha però nessuna intenzione di fermarsi ed ha infatti appena approfittato dell’evento Google Cloud Next per svelare altre funzionalità di intelligenza artificiale in arrivo nelle sue app Workspace.

Forse l’aggiunta più importante è Google Workspace Flows. L’azienda lo descrive come un modo per automatizzare i flussi di lavoro tra i servizi Workspace. Si inizia semplicemente descrivendo cosa si vuole fare, e Google creerà un agente di intelligenza artificiale che lo farà automaticamente nelle app Workspace.

Google Documenti riceverà anche altre due aggiunte basate sull’intelligenza artificiale, a partire dalle Panoramiche Audio. Questa funzionalità, che ricorda NotebookLM, permette di creare riassunti dei documenti in stile podcast. Anche Google Fogli sta per ricevere una nuova funzionalità di intelligenza artificiale chiamata “Help Me Analyze”. Come suggerisce il nome, questa funzionalità utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare i dati e ricavare nuove informazioni.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »