Scienza e tecnologia

Google Maps su Android lancia nuovi colori, ma non sono ancora dinamici

Mentre molte app Google hanno già adottato Dynamic Color (ovvero il tema Material You), Google Maps continua a mostrare una tavolozza statica. Come altre app mobili invariabili dell’azienda, il colore predefinito è da tempo il blu. Per completare meglio la tavolozza dell’app Maps, Google sta ora lanciando un’interfaccia verde acqua per gli utenti di telefoni Android.

Come notato da 9to5Google, Google sta ritirando il colore blu nella sua app Maps in favore del verde acqua. Per ora, il cambiamento sembra essere esclusivo per gli utenti Android che utilizzano Google Maps versione 24.49.06.x o successiva.

Maps

Le nuove tonalità di verde acqua sono visibili in tutta l’app Google Maps, ed interessano pulsanti, testo e altri elementi dell’interfaccia utente. Ad esempio, le icone delle schede nella barra di navigazione inferiore hanno adottato la nuova tonalità, mentre le etichette sottostanti sono passate dal blu al nero.

Anche altri pulsanti in-app come Indicazioni, Recensioni e Directory hanno adottato l’aspetto verde acqua. Mentre alcuni utenti potrebbero trovare il cambiamento fastidioso, il verde acqua si adatta probabilmente meglio alla tavolozza dei colori di Google Maps rispetto al blu.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »