Scienza e tecnologia

Google Home si aggiorna con i diversi livelli di accesso alla casa: a cosa servono

Arrivano delle interessanti novità per l’app Google Home, con i livelli di accesso che permetteranno agli utenti di gestire meglio gli accessi ai controlli domotici in casa. La novità arriva tramite un aggiornamento dell’app Google Home, rilasciato nelle ultime ore.

I livelli di accesso differenziati si riveleranno utili per coloro che hanno necessità di concedere il permesso di controllare i dispositivi domotici in casa ad altri utenti.

Con il nuovo aggiornamento infatti sarà possibile concedere ad altri utenti l’accesso alla propria casa su Google Home secondo diverse modalità. Sarà possibile invitare altri utenti a essere amministratori, un ruolo che andrebbe concesso soltanto ai contatti fidati, magari agli altri familiari che vivono in casa o che comunque la frequentano spesso.

Alternativamente sarà possibile concedere l’accesso soltanto come membro, un ruolo che invece è indicato per utenti che non sono “di famiglia”, magari personale che lavora in casa o chi la frequenta saltuariamente ma potrebbe aver necessità di controllare alcuni dei dispositivi connessi.

La tabella che trovate qui sotto vi mostra cosa possono e non possono fare i ruoli appena introdotti:

La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di distribuzione automatica per coloro che hanno aderito alla Preview dell’app Google Home, e in futuro ci aspettiamo che arriverà per coloro che hanno la versione stabile. Per accedere alla Preview dell’app Google Home dovete aprire l’app, accedere alle Impostazioni, selezionare Anteprima pubblica e infine aderire.

Per rimanere in tema di domotica, qui sotto trovate una serie di guide interessanti per approfondire l’argomento:


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »