Società

#Goodhairday: Rosalía lancia gli halo hair e noi ripercorriamo le sue chiome celestiali

Che si esibisca su un palco, cammini sul tappeto rosso, riceva un premio o si faccia selfie su Instagram, Rosalìa appare sempre al massimo in fatto di capelli. In meno di 10 anni, la cantante spagnola, dal 2017 a oggi, si è fatta un nome come superstar internazionale sviluppando al contempo uno stile di bellezza unico e molto rappresentativo che si evolve, lancia trend e detta legge in fatto di chiome.

Rosalía lancia gli Halo Hair, i capelli mistici

A fine ottobre su TikTok Rosalía ha pubblicato un video nel quale un team di parrucchiere si accingono a decolorarle la chioma a forma di aureola. Il risultato? Un alone biondo che incornicia la testa come un accessorio celestiale, perfetto per l’estetica mistica e divina del suo nuovo progetto, LUX. Il video, chiaramente, è diventato virale in poche ore, e non solo per la trovata geniale, ma perché segna un nuovo capitolo nel percorso visivo di Rosalía, sempre più simbolico e concettuale.

Infatti, come altre super popstar in passato (vedi Madonna o Lady Gaga) la cantante attraverso qualsiasi dettaglio comunica il nuovo capitolo del suo percorso professionale. Gli halo hair (così si chiama il trend) sono ispirati alla tonsura monastica reinterpretata attraverso la decolorazione. L’artista traspone l’immaginario sacro in un contesto contemporaneo, infondendogli un nuovo significato: un mix di ribellione, introspezione e spiritualità. Sebbene l’effetto possa sembrare semplice a prima vista, ottenere questo look richiede precisione, visione estetica e padronanza delle tecniche di decolorazione. Dunque, non provatelo a rifarlo a casa!

Rosalía, regina di acconciature Instagram-friendly

Ai colpi di testa d’effetto di Rosalía Vila Tobella (questo il suo nome completo), del resto, siamo abituati. Quando sale sul palco, non vediamo l’ora di sentirla cantare le sue tipiche melodie flamenco-pop ma anche di ammirare l’acconciatura prescelta per l’occasione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »