#Goodhairday: ode a Brooke Shields, 60 anni di chiome ad alto tasso di desiderabilità
Accettare il proprio corpo che cambia non è mai semplice, anche e soprattutto per un sex symbol. Ma Brooke Shields cerca di affrontare tutto questo con autoironia. La menopausa e l’avanzare dell’età l’hanno portata a rivedere il rapporto con la propria immagine, ma senza rinunciare a prendersi cura di sé. «Magari un giorno abbraccerò i capelli grigi, ma non oggi» ammette.
Brooke Shields e la cura dei capelli over 40
E proprio per le problematiche della chioma legate al tempo che passa, l’artista e conduttrice un anno fa, come dicevamo, ha lanciato il suo brand haircare con focus donne over 40/50, Commence. Nello specifico si tratta di una linea di prodotti anti-diradamento, referenze per il benessere del cuoio capelluto e altre formulazioni anti età per ovviare alla perdita di collagene (a livello di chioma e di cute). «A livello ormonale i capelli iniziano a cambiare a 40 anni e dobbiamo affrontare questo senza vergognarcene. Anche i miei in questa fase apparivano più spenti», ha spiegato a Today.
I prodotti della linea mirano specificamente a questi cambiamenti, utilizzando ingredienti come peptidi ricchi di zolfo per contribuire a dare spessore ai capelli e cellule staminali vegetali per aumentarne la lucentezza. E sì, lei usa davvero questi prodotti su se stessa. Insomma, per venire incontro a qualsiasi esigenza delle donna boomer e gen X che meritano di avere chiome folte e lucenti, come la sua. Nessuna deve sentirsi all’ultima ciocca!
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.