Gli studenti del Pomilio alla scoperta del mondo del lavoro nelle aziende del territorio

Si è svolto dal 9 al 16 febbraio, per le ragazze e i ragazzi del Pomilio, il plesso a vocazione professionale dell’istituto di istruzione superiore “Pomilio Galiani De Sterlich”, il periodo dedicato agli incontri con le aziende del territorio.
Nell’ambito delle attività di formazione scuola–lavoro, le classi quinte degli indirizzi Moda e Manutenzione e assistenza Tecnica si sono recate in visita in alcune delle realtà del tessuto imprenditoriale locale. Isomec, Four Seasons Crew, Dragonara Service, Scarimec, Autofficina Morale, Metamer srl sono alcune delle imprese che hanno aperto le porte agli studenti, permettendo loro di trasformare il “sapere” scolastico in “saper fare” e “saper essere”, arricchendo il loro curriculum e facilitando la transizione verso il mondo del lavoro.
Questo periodo dell’anno, interamente dedicato alle attività di formazione scuola-lavoro, è stato fortemente voluto dalla dirigente scolastica, Simonetta Longo, e ha coinvolto anche le classi terze e quarte, con incontri a scuola con due dei principali protagonisti dell’intermediazione nel mondo del lavoro, Adecco spa e Lavorint spa.
Source link




