Sport

Gli Internazionali d’Italia di tennis: aspettative e speranze per il torneo


 Il 7 maggio inizierà il tabellone principale che si concluderà con la finale femminile il 17 maggio e con quella maschile il 18.

Dodici gli italiani in gara: tanta attesa per Jannik Sinner, ma anche per Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi e Mattia Bellucci. Inoltre, quattro wild card con Federico Cinà, Fabio Fognini, Luca Nardi e Francesco Passaro.

Sette le tenniste in campo. Oltre Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti le wild card sono andate a Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto, Nucia Brancaccio, Giorgia Pedone e Lucrezia Stefanini.

Panatta ultimo vincitore nel 1976

Nel tabellone maschile, l’ultimo italiano ad aver vinto gli Internazionali d’Italia di tennis a Roma – nonché l’unico in Era open – è stato Adriano Panatta nel 1976: in finale, ha battuto in quattro set l’argentino Guillermo Vilas (2-6, 7-6, 6-2, 7-6).

Da quando il torneo femminile fa parte del circuito Wta, invece, mai nessuna italiana è riuscita a vincerlo. L’ultima vincitrice, per l’Italia, è stata Raffaella Reggi nel 1985 (6-4, 6-4 sulla statunitense Vicki Nelson-Dunbar).


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »