Gli IDLES svelano il brano “Rabbit Run”, presente sulla colonna sonora del film “Caught Stealing”

Gli IDLES hanno condiviso una nuova canzone, “Rabbit Run”, uno dei quattro brani originali che la band ha contribuito alla colonna sonora del prossimo film del regista Darren Aronofsky, “Caught Stealing”.
Secondo un comunicato stampa, “Rabbit Run” rispecchia “il tema centrale del film, ovvero affrontare la paura a testa alta“. La colonna sonora sarà disponibile in formato digitale il 29 agosto.
“Questa è stata una grande opportunità per noi, che sembra essersi presentata dopo un incontro casuale nel backstage di Fallon, dove entrambi eravamo ospiti nello stesso giorno“, ha dichiarato il cantante degli IDLES Joe Talbot in un comunicato stampa. “Ma col senno di poi, mi rendo conto che Darren è uno dei miei registi preferiti e che i suoi film in qualche modo hanno contribuito a rendermi l’artista che sono oggi. Questo sogno lucido è stato il lavoro di una vita e lo vivrò ancora e ancora con grande umiltà e gioia“.
Aronofsky ha aggiunto: “Ho costruito Caught Stealing come un roller coaster di divertimento e ho voluto potenziare il film inserendo una sensibilità punk. Non credo che una band sia mai stata incaricata di eseguire la colonna sonora di un film. Chi meglio degli IDLES per una collaborazione? È stato un sogno vederli piegare le note per fare un buco nel nostro schermo cinematografico“.
“Caught Stealing” racconta la storia di Hank Thompson (Austin Butler), un ex fenomeno del baseball liceale diventato barista in un locale malfamato di New York, che si ritrova in fuga da una banda di gangster dopo che un vicino (Matt Smith) gli chiede di badare al suo gatto.
Il film, che uscirà nelle sale americane il 29 agosto, è stato diretto da Aronofsky da una sceneggiatura di Charlie Huston, basata sul libro omonimo dello stesso autore.
Source link