Cultura

Gli Earth cancellano il concerto al TPO di Bologna a causa di una bandiera palestinese

Takahiro Kyono, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Gli Earth tornavano oggi in Italia per quella che sarebbe dovuta essere la prima delle loro due date nel nostro paese (la seconda è prevista al Circolo Magnolia di Segrate (MI) domani sera).

La storica band post-rock dello stato di Washington guidata da Dylan Carlson, però, ha deciso di cancellare il live (organizzato da Hardstaff Booking e dal Freakout Club) a causa della presenza di una bandiera palestinese.

Chi è di Bologna o ha frequentato il TPO sa come il noto centro sociale di Via Casarini sia schierato politicamente e quanto sia attivo a favore delle classi più bisognose e deboli: non è quindi una novità la loro battaglia a favore del popolo palestinese e la presenza della bandiera all’interno della venue non deve sorprendere.

Gli statunitensi, invece, hanno ribadito, attraverso una storia sul profilo Instagram di Carlson, che la colpa della cancellazione del concerto è solo del locale.

Siamo ovviamente in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di tutte le parti coinvolte, ma allo stesso tempo rimaniamo delusi dall’atteggiamento della band americana.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »