“Gli avevano detto che lo avrebbero seguito in acqua invece sono fuggiti”. Disperso un 21enne
Un ventunenne è stato travolto e trascinato via dalle acque dopo essersi lanciato da un ponte nei pressi del villaggio di Niwada a Baghpat, nel fiume Yamuna in piena. Lo riporta The Times of India. Mohd Junaid, questo il suo nome, si è gettato nel fiume malgrado fosse ingrossato dalle piogge monsoniche sulla spinta di una scommessa di 500 rupie (4 euro circa) fatta con amici.
Per questo si è arrampicato sulle ringhiere di un ponte e si è buttato mentre l’”impresa” veniva immortalata dagli smartphone di chi era con lui. Dopo il tuffo Mohd è emerso per qualche istante, ma ben presto è stato trascinato dalle correnti troppo forti perché riuscisse a opporvisi. La polizia, i sommozzatori e la State Disaster Response Force stanno cercando il giovane, ma le operazioni sono complicate dalle piogge monsoniche. Intanto si indaga anche sul ruolo di coloro che gli hanno lanciato la sfida e hanno ripreso la scena, aprendo un fascicolo che servirà ad accertare eventuali responsabilità.
Il fratello di Mohd ha dichiarato: “Gli hanno persino assicurato che lo avrebbero seguito in acqua. Si è tuffato all’improvviso dopo che i suoi amici lo hanno provocato. All’inizio riusciva a nuotare, ma nel giro di pochi istanti, la forte corrente lo ha travolto e trascinato via. I suoi amici, invece di cercare di aiutarlo, si sono fatti prendere dal panico e sono fuggiti“.
Source link