Scienza e tecnologia

gli autori di Days Gone lavorano a un altro gioco multiplayer?


La cancellazione del game-as-a-service avvenuta all’inizio del 2025 e la conseguente ondata di licenziamenti parrebbe non aver scoraggiato Sony Bend Studio, che invece avrebbe deciso di riprovarci con i giochi multiplayer live service. È quanto suggerisce un annuncio di lavoro per un nuovo Creative Director.

Non è chiara la natura del progetto che Sony Bend avrebbe messo in cantiere dopo il duro colpo di inizio anno, ma l’annuncio di lavoro consultabile su Careers PlayStation lascia intendere che si tratti di un gioco multiplayer o un live service, o quantomeno di un progetto con preponderanti elementi di questo tipo al suo interno. Al Creative Director che i vertici intendono accogliere nei loro studi in Oregon è infatti esplicitamente richiesta “esperienza con lo sviluppo e il design di giochi multiplayer”, un tratto che sicuramente non sarebbe necessario se in lavorazione ci fosse un’esperienza narrativa esclusivamente single player sulla falsariga di Days Gone.

A giudicare dalle altre richieste dell’annuncio di lavoro, si direbbe inoltre che il nuovo progetto di Bend Studio sia ad alto budget, poiché al Creative Director è richiesta anche esperienza nella produzione di tripla A o di videogiochi di alto profilo.

È possibile che in Sony siano giunti alla conclusione che il problema del GaaS cancellato era insito nella sua struttura e non nella sua identità di videogioco multiplayer live service, di conseguenza potrebbero aver deciso di riprovarci con qualcosa di diverso ma comunque affine nel modello distributivo.

Per quanto riguarda Days Gone, sebbene l’ipotesi sequel non sussista ancora, di recente è tornato su PS5 e PS5 Pro con un’edizione Remastered. I rumor hanno più volte accostato tale versione a Xbox, ma per il momento non sembrano esserci piani al riguardo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »