Cultura

Gli Alpaca Sports diventano ballabili nel nuovo singolo “Always on my mind”

credit: Carl Jirestedt

Ultima anticipazione targata Alpaca Sports prima della pubblicazione, il 17 gennaio via Elefant Records, di “Another Day“, il nuovo album del gruppo guidato da Andreas Jonsson. In questo nuovo brano la band ci porta in pista, impossibile stare fermi con questo delizioso synth-pop che si dimostra una scommessa vinta.

Ecco le parole di Andreas stesso per descrivere il brano:

“Always on my mind” è forse la canzone del nuovo album che si è trasformata di più durante il processo di scrittura. È iniziata come una semplice canzone basata sulla chitarra e, col tempo, è diventata sempre più elettronica, finché alla fine abbiamo deciso di rinunciare del tutto alla batteria dal vivo e di sostituire la maggior parte degli altri strumenti con dei sintetizzatori. Anche la parte di chitarra è stata trattata elettronicamente. Abbiamo cambiato l’intonazione elettronicamente quando abbiamo cambiato la tonalità per renderla più adatta alla gamma canora di Amanda, e piuttosto che registrarla nuovamente nella nuova tonalità, ci piaceva il suono leggermente “artificiale” che il correttore di intonazione computerizzato produceva. Il risultato finale mette in evidenza alcune delle nostre influenze, come Saint Etienne, New Order, Pet Shop Boys e Red Sleeping Beauty.

Il video musicale è stato girato durante due giorni di fine estate con il nostro amico e regista Jonas Börjesson nella città di Halmstad, dove vive. Halmstad è una bellissima destinazione estiva ed è nota per avere alcune delle spiagge più belle della Svezia. Utilizzando una telecamera super 8, abbiamo cercato di creare una cartolina video agrodolce che evocasse la sensazione degli ultimi giorni d’estate; i bellissimi tramonti e quella sensazione di incertezza di non sapere cosa ci aspetta.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »