Gli Allo Darlin’ annunciano il nuovo album, anticipandolo con il brano “My Love Will Bring You Home”

A 11 anni dall’ultimo album degli Allo Darlin’, il quartetto indiepop anglo-australiano torna con il nuovo disco “Bright Nights”. L’album uscirà a luglio per Fika Recordings (Regno Unito) e Slumberland Records (USA).
Oggi è uscito il nuovo singolo “My Love Will Bring You Home”, il secondo brano tratto dall’album in uscita dopo “Tricky Questions”, accolto con entusiasmo in aprile.
Al loro primo nuovo materiale in un decennio, il quartetto indiepop anglo-australiano Allo Darlin’ torna con l’album “Bright Nights”, in uscita nel luglio 2025, e segna il ritorno della loro bella e intelligente musica pop, con testi che risuonano di esperienza e melodie che riecheggiano e si innalzano.
Sentendo la mancanza l’uno dell’altro e della musica che facevano insieme, gli Allo Darlin’ hanno iniziato ad avere telefonate di gruppo durante i primi giorni della pandemia di corona e hanno deciso che quando la pandemia fosse finita, sarebbero tornati a essere una band. Fedeli alla parola data, all’inizio del 2023 la band annunciò che avrebbe suonato un paio di concerti nel Regno Unito nell’ottobre dello stesso anno e la risposta dei fan fu davvero travolgente. I biglietti sono andati esauriti in pochi minuti, con fan che hanno viaggiato da tutto il mondo, e la band ha dovuto aggiornare il proprio show di Londra in un locale due volte più grande dell’originale. Sembrava che i loro fan avessero sentito la mancanza di Allo Darlin’ tanto quanto loro stessi.
“Bright Nights” segue le maree emotive dei dieci anni precedenti: “È un album che viene dal cuore, che affronta i temi dell’amore, della nascita e della morte, che sono cose su cui riflettiamo di più rispetto a quando abbiamo fatto il primo album. Spero che l’album suoni senza tempo e gioioso, mentre in altri momenti è riflessivo ed emotivo“, afferma la cantautrice e cantante Elizabeth Morris Innset. (La stessa cantante proprio pochissimo tempo fa ha chiacchierato anche noi).
Traendo ispirazione da un mix di pop classico, folk e country, “Bright Nights” riprende da dove Allo Darlin’ aveva lasciato con il calore di “We Come From The Same Place” del 2014 e richiama il suono sicuro e sofisticato del loro secondo album, “Europe”. “Quando lo ascolto penso al deserto, ma riesco a vedere il mare. I dolci suoni delle notti luminose dell’estate nell’emisfero settentrionale, ma la consapevolezza che un giorno tornerà l’inverno“.
“My Love Will Bring You Home” è una canzone d’amore di una madre: “Mi fa anche sentire in connessione con il luogo da cui provengo, che è una città di campagna nel Queensland, in Australia – se penso a me stessa come a una cantante country, ha più senso che io venga da Rockhampton“.
Tracklist:
- In The Spring
- Tricky Questions
- My Love Will Bring You Home
- Northern Waters
- You Don’t Think Of Me At All
- Historic Times
- Cologne
- Stars
- Slow Motion
- Bright Nights
Source link