Gli ace dei tennisti valgono 100mila euro per Candiolo
Hanno fruttato 66mila euro devoluti alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo per il progetto della biobanca i 372 ace — i punti ottenuti dal servizio — alle Atp Finals che si sono concluse domenica. È il risultato della campagna “ Un ace per la ricerca” lanciata da Intesa Sanpaolo, che “arrotonderà” a 100mila euro la donazione che prevedeva 100 euro per ogni ace e mille euro per ogni ace nella finale.
Intanto in città è il momento di gustarsi il successo straordinario della quarta edizione. «È stato un successo nel successo, uno spettacolo entusiasmante che ha fatto diventare Torino l’ombelico del mondo » , commenta l’assessora regionale Marina Chiarelli.
Si lavora sulle strategie per vincere il derby con Milano, quello relativo alla sede che ospiterà le Finals dal 2026 al 2030. « Se si parla di futuro – puntualizza l’assessore comunale Mimmo Carretta – è perché il territorio ha dato uncontributo straordinario all’evento. Ecco perché puntiamo ai cinque anni di riconferma. Perché altrimenti oggi il derby sarebbe magari fra Doha e Dubai”.
Per il presidente della Camera di commercio Dario Gallina, « lo sport è un grande veicolo di visibilità nel mondo » . Sulla stessa linea anche Paolo Damilano, del comitato tecnico della Federtennis: « Ci impegneremo per allungare il più possibile la permanenza delle Finals qui a Torino».
Source link