Abruzzo

Giuliano Teatino, successo per la 38ª Sagra delle Ciliegie


Si è chiusa con un bilancio estremamente positivo la 38ª edizione della Sagra delle Ciliegie di Giuliano Teatino. L’evento, che ogni anno richiama appassionati e curiosi da tutta la provincia, ha unito tradizione, attualità e intrattenimento in un fitto programma di appuntamenti.

La giornata si è aperta con un convegno dedicato agli effetti dei cambiamenti climatici in agricoltura, con la partecipazione di esperti e relatori di rilievo. A seguire, spazio alla creatività con la gara dolciaria “La ciliegina sulla torta” e alla passione sportiva con la corsa regionale “Ciliegie in corsa”, che ha visto numerosi partecipanti sfidarsi in un clima di festa.

Gran finale in piazza con il defilè “Cherry Fashion Style”, dove alcune protagoniste del Tour 2025 dei concorsi di Miss Adriatico e Fantastica Over hanno sfilato sotto i riflettori. A presentare la serata con verve e simpatia Maurizio Tocco e Bruno Barteloni.

Gli abiti, provenienti da Lucri boutique di Montesilvano, Ema sartoria dello stilista Emanuele Di Carlo e dalle creazioni originali di Stefania La Greca, hanno esaltato l’eleganza delle modelle: Bionora e Marta Borgese, vincitrici delle selezioni over, Ramona Di Blasio, Rossella Calderoni, Francesca Sicignano, Vanessa Clerico, Shakira e Shasa Cappellari, e Alizè Patragnone, tutte pronte per l’imminente stagione estiva di Miss Adriatico, che prenderà il via sabato 14 giugno al lido Asteria di Francavilla al Mare.

«Abbiamo festeggiato un’edizione particolare della Sagra delle Ciliegie, giunta alla sua 38ª edizione – ha dichiarato il sindaco Nicola Andreacola – siamo stanchi per il lavoro fatto, ma visibilmente soddisfatti per i risultati raggiunti».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »