Giù il lucernario, un operaio precipita nel vuoto per otto metri: 43enne grave a Montegranaro
MONTEGRANARO Si è schiantato a terra dopo un volo nel vuoto di 8 metri, ma per fortuna sembra fuori pericolo un 43enne operaio, vittima ieri mattina di un incidente sul lavoro a Montegranaro. L’uomo, di origini albanesi, era al lavoro sul tetto di un ex calzaturificio dismesso ormai da diversi anni, in mano ad una curatela fallimentare. Sulla struttura sono stati commissionati a una ditta di manutenzioni alcuni lavori e il 43enne si trovava nella parte superiore dell’edificio. All’improvviso, intorno alle 10.30, un lucernario su cui stava transitando l’operaio ha ceduto di schianto.
Il volo
Come se si fosse aperta una botola, il 43 enne è precipitato di sotto, schiantandosi a terra. Immediatamente è stato lanciato l’allarme, che ha visto l’intervento dei mezzi del 118. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono arrivate l’ambulanza della Misericordia Montegiorgio e l’automedica della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare, che hanno preso in carico il ferito. Considerata la dinamica dell’incidente si è subito allertato l’elisoccorso. Icaro è atterrato alcuni minuti più tardi per trasportare il 43enne all’ospedale regionale di Torrette. Nel capannone sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione, per ricostruire la dinamica della drammatica caduta.
L’eliambulanza
Il viavai di sirene e l’arrivo dell’elicottero del 118 hanno destato preoccupazione e sorpresa tra i residenti del quartiere. La vecchia fabbrica si trova in una via densamente abitata, poco fuori dal centro di Montegranaro e in poco tempo la notizia dell’incidente ha fatto il giro della città. Nonostante il terribile impatto al suolo, le condizioni del ferito sembrano incoraggianti. Si è procurato diversi traumi e fratture, ma non è in pericolo di vita e non ha riportato lesioni agli organi vitali, rimanendo cosciente durante le operazioni di soccorso. Rimane in osservazione a Torrette e saranno importanti le prossime ore, ma c’è ottimismo su un decorso positivo che possa portare presto il ferito a rimettersi completamente.




