Giovanna Civitillo chiude in bellezza Sanremo 2024: per il gran finale la sua fiaba è quella di Maleficent
Per il gran finale Giovanna Civitillo si trasforma in Maleficent. Sanremo 2024 finisce qui e con la serata anche il mandato di Amadeus in qualità di direttore artistico della kermesse. La cattiva hollywoodiana interpretata da Angelina Jolie sarà stata il riferimento per l’ispirazione di Gai Mattiolo? Il long dress nero senza spalline è caratterizzato da un ruche decorata con lustrini molto vistosa che copre il bustier mentre i gioielli sono griffati Leo Pizzo.
Si chiude quindi la sfilata quinquennale della showgirl e personaggio televisivo che nella prima fila del teatro Ariston ha avuto il ruolo di padrona di casa. A modo suo è entrata nell’immaginario festivaliero anche se sul palco saliva solo a fine trasmissione regalandoci pose da celebrità e ritratti di famiglia stretta tra Amadeus e il figlio Josè.
L’abito di Giovanna Civitillo che di sicuro sarà ricordato tra tutti è quello con spalline e balze giallo limone sfoggiato nel 2022. La selezione preparata per quest’anno è stata più preziosa, complice anche il massiccio uso di paillettes e cristalli. Non conosciamo le ispirazioni di Gai Mattiolo, il fidato couturier di casa Sebastiani, ma ci è piaciuto giocare con i riferimenti, collegando le creazione a personaggi di fantasia come Elsa di Frozen, Jasmine di Aladdin o Barbie con il suo Ken.
Lo stilista Mattiolo a inizio serata ha sempre pubblicato su Instagram la coppia reale vestita di tutto punto prima di andare in scena. Il più delle volte i look erano ben assortiti come è accaduto nel caso dell’accoppiata in rosa etichettata come #barbiecore e per i look del gran finale.
Gli abiti in questa avventura sono serviti per sottolineare che il rapporto tra i due è un vero e proprio sodalizio. Un feeling che per cinque anni è stato illuminato dai riflettori e dagli strass. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro del festival ma una cosa è certa: questa combo sartoriale ci mancherà.
Source link