giovane centauro in gravissime condizioni

Un gravissimo incidente si è verificato lunedì pomeriggio sui lidi ravennati, con un giovane portato in ospedale in condizioni critiche. Tutto è accaduto intorno alle 16.30 in viale delle Americhe a Punta Marina, all’altezza del civico 29. Qui per cause ancora da accertare da parte della Polizia Locale di Ravenna c’è stato un violento scontro fra una moto e un camion della nettezza urbana.
Secondo le prime ricostruzioni un giovane di circa 20 anni a bordo di una moto Bmw 1000, stava procedendo sul viale provenendo dalla rotonda su via Canale Molinetto, quando avrebbe impattato contro il mezzo utilizzato per la raccolta dei rifiuti, con due uomini a bordo, uno alla guida cabina e uno all’esterno del veicolo, che avrebbe compiuto una inversione.
Leggi le notizie di RavennaToday su WhatsApp: iscriviti al canale
L’urto fra i due mezzi è stato violento e il giovane centauro è stato catapultato a terra, alle spalle del camion. Sul posto sono accorsi subito i soccorsi del 118 con ambulanza ed elicottero. Il giovane rimasto cosciente, ma con vari traumi, tra cui una ferita importante a un arto inferiore, sarebbe stato stabilizzato sul posto e poi portato con massima urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Il conducente del mezzo della nettezza urbana, in stato di shock, è stato invece portato in ospedale, mentre non avrebbe riportato traumi l’altro uomo.
Per i due addetti della nettezza urbana sono previsti ora i test alcolemici e tossicologici del caso, mentre la Polizia Locale provvederà ad accertamenti sulle manovre compiute lungo il viale e sulle condizioni dei due mezzi, in modo da chiarire le circostanze dell’incidente.
Source link




