Giorno del ricordo, seduta d’Aula nel IX Municipio
Giovedì 13 febbraio, alle ore 11, si terrà una seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina presso Piazza Giuliani e Dalmati nell’ambito delle celebrazioni previste a Roma in occasione del Giorno del Ricordo.
A darne comunicazione la presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli, dopo l’ultima Conferenza dei Capigruppo, su richiesta delle opposizioni.
“Prevista la presenza dei cittadini, di associazioni e di una rappresentanza delle scuole del Municipio IX. – spiega Celli – Sarà un momento di alto valore istituzionale e morale, dedicato a preservare la memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati.
È un’occasione per rinnovare l’impegno della città di Roma nel promuovere i valori della conoscenza storica e per costruire una società che condanna qualsiasi forma di odio e discriminazione”.
![](https://abitarearoma.it/wp/wp-content/uploads/2025/02/Cippo-carsico-ai-caduti-giuliani-e-dalmati_1.jpg)
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link