Umbria

Giornata ecologica di pulizia del Tevere a Città di Castello


Domenica 6 aprile si terrà la consueta giornata ecologica BiondoTevere, un’iniziativa dedicata alla pulizia delle sponde del fiume tevere, organizzata dall’associazione di pesca Fishing club Alto Tevere umbro in collaborazione con la proloco Piosina e proloco di Monterchi.

L’evento nasce con l’intento di restituire dignità al tratto che scorre tra Città di Castello e San Giustino, ripulendolo dai rifiuti.

L’appuntamento è fissato per le ore 9:00 a Piosina, nel parcheggio di via S. Ansano. Dopo la registrazione dei partecipanti, verranno formati gruppi di lavoro, assegnando a ciascuno un tratto specifico da ripulire. I sacchi per la raccolta dei rifiuti saranno forniti dall’organizzazione. È consigliato un abbigliamento adeguato senza dimenticare guanti protettivi.

Dopo una mattinata dedicata al fiume, ci aspetta un momento di convivialità ormai entrato nella storia delle giornate Biondo Tevere: il pranzo sociale alla proloco di Piosina (via del Castello, 9). Per info e adesioni: +393771584698 (WhatsApp)

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »