Calabria

Gioiosa Ionica: scoperto un deposito di droga sotterrato, arrestato un 28enne

I Carabinieri di Gioiosa Ionica, con il supporto dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno scoperto nelle campagne del comune ionico un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti nascosto sottoterra. L’operazione, avviata durante l’estate, ha portato al sequestro di oltre 30 chilogrammi di hashish e più di un chilo e mezzo di cocaina, rinvenuti all’interno di fusti in plastica accuratamente interrati tra la vegetazione.

Il rinvenimento è stato possibile grazie alle indagini scattate a luglio, quando i militari, insospettiti da alcuni movimenti   nella zona rurale, hanno avviato una serie di controlli mirati. Le tracce rilevate sul terreno hanno condotto i Carabinieri a individuare il punto esatto in cui era stato sotterrato il deposito di droga.

Le successive attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica di Locri, diretta da Giuseppe Casciaro, hanno consentito di raccogliere gravi indizi a carico di un 28enne di Gioiosa Ionica, arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto al narcotraffico nella Locride. Negli ultimi due mesi, infatti, i Carabinieri  di Roccella Ionica, Caulonia, Riace e Mammola hanno individuato e distrutto cinque piantagioni di cannabis, per un totale di oltre 2000 piante sottratte al mercato illegale. Le indagini, svolte sotto la costante direzione della Procura di Locri, hanno portato all’adozione di ulteriori misure: un uomo di Camini è stato posto agli arresti domiciliari, mentre un giovane di Mammola  è stato denunciato a piede libero per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »