Gioele e il suo Team celebrati in Comune a San Mauro Pascoli – Forlì24ore.it

Dalla Maratona di Atene al cuore della città, un traguardo di determinazione, inclusione e spirito di squadra
C’è chi corre per sé, e chi corre per portare qualcun altro al traguardo. È la straordinaria storia di Gioele Imolesi e del suo Team, premiati ieri in Comune a San Mauro Pascoli per aver concluso con successo la 42ª maratona di Atene. Lo scorso novembre, il gruppo ha spinto la carrozzina di Gioele per tutti i 42 km di gara, dalla città di Maratona fino allo storico stadio Panathenaic, affrontando fatica, salite e chilometri con gioia e determinazione.
Il “Team Gioele”, composto da Monica Ricci, Paolo Dall’Acqua, Lorenzo Dall’Acqua, Danilo Paesini, Andrea Pagliarani ed Emanuele Dall’Acqua, è stato premiato con pergamene commemorative e la corona da atleta a Gioele dal Sindaco Moris Guidi e dagli assessori Tiziano Bianchini e Albert Alessandri. “Siamo molto orgogliosi di premiare Gioele e il suo Team per aver tagliato il traguardo della maratona di Atene con forza e spirito di squadra – affermano il Sindaco e l’Assessore allo sport – Sono un esempio per tutti noi di determinazione e testimoni di un modello di inclusione che vorremmo fosse alla base dello sport e di tutta la società.”
Gioele, accompagnato dai genitori Alberto e Morena e dal fratello Thomas, ha ringraziato l’Amministrazione comunale e il suo Team, già pronto a ripartire per nuove avventure sportive, dimostrando che la vera forza sta nella condivisione e nel sostegno reciproco.
Source link




