Giochi a Battlefield 6 su PS5? C’è un’opzione che devi assolutamente attivare
Come vi abbiamo detto anche nella recensione di Battlefield 6, nello sparatutto c’è una miriade di impostazioni che permette di modificare ogni singolo aspetto dell’esperienza di gioco. Se giocate con un controller, ce n’è una in particolare che dovreste modificare il prima possibile.
Se giocate con un controller, infatti, è molto probabile che abbiate pensato più e più volte che i grilletti del dispositivo usato per giocare si stessero rompendo. Ci riferiamo al fastidioso problema per cui, spesso e volentieri, il personaggio smette di sparare o di mirare sebbene si continui a tenere premuto il grilletto sinistro o quello destro.
Se anche voi state impazzendo per questa problematica, sappiate che non è assolutamente colpa del vostro controller, che funziona perfettamente. Il motivo di questo ‘malfunzionamento’ è dovuto ad una particolare impostazione relativa proprio ai grilletti, che di default sono molto poco sensibili e quindi rilevano la pressione solo quando il tasto viene premuto a fondo. Ciò non solo comporta il problema indicato poco più sopra, ma rende anche più lenta l’attivazione della mira e del fuoco.
Fortunatamente, questo problema si risolve in un batter d’occhio. Basta recarsi nel menu delle impostazioni, visitare la schermata Controller e premere il tasto Modifica Impostazioni in basso a destra. Ora dovete scorrere in basso a tutto e cliccare sul tasto modifica in corrispondenza di Calibrazione Controller. Una volta in questo menu, dovete individuare la sezione Grilletti Controller e modificare i valori di Soglia comando massimo L2/LT e Soglia comando massimo R2/RT. Il nostro consiglio è quello di abbassarlo di moltissimo ma non di azzerarlo, quindi potete inserire un valore compreso tra 5 e 20.
Per trovare quello più adatto a voi vi suggeriamo di fare dei test, magari nel poligono di tiro con un’arma dal caricatore generoso come una mitragliatrice leggera, così da fare fuoco a lungo e assicurarsi che il fuoco e la mira non si interrompano mai.
Se non l’avete già fatto, vi suggeriamo anche di disattivare i grilletti adattivi nella versione PS5 di Battlefield 6.
Leggende Pokémon: Z-A Nintendo Switch 2 edition – Ed. Ita è uno dei più venduti oggi su ![]()




