Emilia Romagna

Ginnastica ritmica, grande successo a Forlì per la Prima Prova Regionale UISP – Forlì24ore.it

Polisportiva Cava Ginnastica_gara 24-25 gennaio

Al Palazzetto Marabini due giornate di gare con quasi 300 ginnaste e ottimi risultati per la Polisportiva Cava Ginnastica

Sport, emozioni e grande partecipazione hanno caratterizzato il weekend del 24 e 25 gennaio al Palazzetto Marabini di San Martino in Strada, teatro della Prima Prova del Campionato Regionale UISP di Ginnastica Ritmica. L’evento, organizzato dalla Polisportiva Cava Ginnastica, ha rappresentato la prima tappa regionale della stagione, coinvolgendo le categorie 3ª, 4ª e 5ª, oltre alle rappresentative di 1ª e 2ª categoria, e richiamando quasi 300 ginnaste provenienti da tutta l’Emilia-Romagna.

Due giornate intense di competizioni hanno messo in evidenza un elevato livello tecnico e una macchina organizzativa solida ed efficiente. Accogliere una manifestazione di questa portata ha richiesto un impegno significativo, affrontato con professionalità e spirito di squadra dalla società forlivese, grazie al contributo determinante di dirigenti, tecnici, volontari e famiglie, impegnati senza sosta anche nelle fasi di allestimento e smontaggio della struttura.

In pedana sono scese tutte le 34 agoniste della Polisportiva Cava Ginnastica, protagoniste della prima competizione stagionale. Un appuntamento particolarmente importante per le ginnaste esordienti, alla loro prima esperienza in una gara ufficiale regionale. I risultati hanno confermato il buon lavoro svolto in palestra: nella 3ª categoria Elite Senior, Gemma Bendandi ha conquistato il terzo posto alla fune, Caterina Mariannini il terzo al nastro e Nina Martini il secondo alle clavette. Nelle coppie di 3ª categoria, secondo posto per Nina Martini e Ambra Succi e terzo per Anna Bandini e Gemma Bendandi. Ottimi piazzamenti anche per le rappresentative di 2ª categoria Elite, con la Squadra A Esordienti/Allieve al secondo posto, la Squadra B al terzo e la Squadra C Junior/Senior seconda a pari merito.

Particolarmente emozionante il ritorno in pedana di Giorgia Fattini e Linda Piolanti, rientrate alle competizioni dopo alcuni anni di assenza, accolte con entusiasmo dal pubblico.

La Polisportiva Cava Ginnastica ha voluto ringraziare UISP Emilia-Romagna, UISP Forlì-Cesena, il Comune di Forlì e tutte le istituzioni e le personalità presenti per il sostegno e la vicinanza dimostrati, oltre al Consiglio Direttivo guidato dalla presidente Milena Rossi. Archiviato con successo questo primo appuntamento, la società è già tornata al lavoro in palestra, pronta ad affrontare con determinazione i prossimi impegni della stagione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »