Giallo in corso Allamano, trovato un uomo senza vita. Carabinieri sentono il fratello
Trovato senza vita in corso Allamano 60, al confine tra Torino e Grugliasco. Gerardo Nilo, 58 anni, è stato trovato senza vita e con numerose contusioni sul corpo, nella sera tra mercoledì 20 e giovedì 21 novembre. Era riverso sul pianerottolo all’interno della palazzina popolare dove divideva con il fratello, Nicola, e la madre, Ripalda. Proprio il fratello in queste ore è sentito dai carabinieri per far luce su quanto accaduto.
Gerardo Nilo aveva una pensione di invalidità ed era tornato a vivere con la madre, ex operatrice scolastica, e il fratello, recentemente, dopo essersi separato dalla sua compagna.
Il cadavere è stato ritrovato sul pianerottolo del primo piano (la famiglia viveva al secondo) e i carabinieri del Nucleo Radio Mobile, che indagano, vogliono chiarire se si è trattato di una caduta accidentale, se la vittima sia stata spinta o se sia stata picchiata durante un litigio.
Non viene esclusa al momento alcuna ipotesi, neanche quella che si tratti di un omicidio.
“Non ho sentito nessun litigio né ieri né negli ultimi giorni o mesi quantomeno di sera. Per il resto sono fuori casa per l’intera giornata. Ma non ho mai avvertito nulla di strano: sono brave persone”. Racconta il vicino di casa, il dirimpettaio dell’appartamento dove viveva Gerardo Nilo con la madre, settantenne, e il fratello.
“Intorno alle 3.30 – prosegue l’uomo – ho sentito un boato, un tonfo, appena sono arrivati i Carabinieri ho detto di non aver visto nulla”.
Source link