Politica

Giada sull’ultimo saluto alla mamma Patrizia De Blanck

La morte di Patrizia De Blanck ha segnato il mondo dello spettacolo. Tanti volti noti hanno dedicato un pensiero in memoria della “Contessa del Popolo”, morta lo scorso 8 febbraio all’età di 85 anni. Il ricordo più toccante è stato quello della figlia Giada, che ha affidato le sue parole a Instagram. Sul suo profilo social, la ragazza ha ricordato la mamma come “una figura iconica, una persona che ha segnato un’epoca di eleganza, romanticismo e autorità”. Nella giornata di ieri, 10 febbraio, Giada ha postato un secondo messaggio sui social rendendo noto il giorno e il luogo del funerale di Patrizia De Blanck. Le persone potranno salutare un’ultima volta la Contessa nella mattinata di domani, giovedì 12 febbraio, nella chiesa “Gran Madre di Dio” di Ponte Milvio. La figlia ha reso noto di non aver fatto allestire la chiesa con corone di fiori, ma con opere di bene. Chi vorrà potrà regalare un fiore, chi preferirà compiere un gesto di solidarietà potrà fare una donazione all’esterno della chiesa a favore di un’associazione che si occupa della lotta agli osteosarcomi nei bambini.

Giada ha ribadito la sua sofferenza nel salutare per l’ultima volta la madre. Su Instagram ha scritto: “Questo è per me il messaggio più difficile da scrivere, ma anche quello colmo di maggiore gratitudine. L’affetto che tutti voi avete dimostrato, e continuate a dimostrare, per mia mamma, racconta meglio di qualsiasi parola quanto fosse una donna amata”. E ancora: “Era una donna straordinaria, di carattere, libera, ma al tempo stesso semplice, nonostante tutto ciò che si potesse pensare di lei. Ed è per questo che ho scelto per lei un funerale semplice, così com’era il suo stile”. La donna ha aggiunto: “Nel rispetto della libertà e del sentire di ciascuno, ho preferito che non ci fossero fiori, ma opere di bene. Chi desidera portare un fiore potrà farlo. Chi invece vorrà compiere un gesto di solidarietà insieme a me sappia che mamma avrebbe preferito questo: all’esterno della chiesa sarà presente un corner per una donazione, di qualsiasi tipo, a favore di un’associazione che si occupa della lotta ai tumori alle ossa nei bambini”.
Giada ha concluso il suo messaggio con queste parole: “Manca a me come l’aria che respiro, ma so che mancherà anche a tutti voi…”.

Il patrimonio di De Blanck

Con la morte di Patrizia De Blanck sopraggiunge il tema della sua eredità. È difficile quantificare gli averi della Contessa, la quale discendeva da Guillermo De Blanck y Menocal, ambasciatore di Cuba. La famiglia De Blanck possedeva ricche proprietà nello Stato cubano, fino a quando Fidel Castro prese il potere e confiscò i loro beni. Patrizia viveva in una villa nel centro di Roma. Secondo quanto riporta Il Messaggero, la Contessa possedeva opere d’arte, oggetti preziosi e arredi antichi. Alle proprietà si aggiungono i soldi guadagnati grazie alla carriera televisiva. Secondo i dati di QuiFinanza, si stima che la sola partecipazione al Grande Fratello 5, nel 2021, abbia fruttato alla nobile circa 10 mila euro a settimana. A questi si aggiungono un cache iniziale pari a 100 mila euro. In attesa della lettura del testamento, si prevede che a ereditare la maggior parte dei beni della Contessa sarà la figlia Giada.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »