Già costretto a misura cautelare, sorpreso a spacciare eroina
Questa mattina a Foligno un uomo di 55 anni è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza cautelare che dispone gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. Il provvedimento è stato emesso dal tribunale di Spoleto su richiesta della procura, dopo un episodio avvenuto nel quartiere di Borroni.
L’uomo, italiano, era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nell’ambito di un procedimento penale per reati in materia di stupefacenti. Secondo quanto ricostruito, sarebbe stato sorpreso mentre cedeva una dose di eroina, violando così la misura cautelare in atto.
La condotta è stata ritenuta particolarmente rilevante sia perché commessa durante l’applicazione dell’obbligo di presentazione, sia per il profilo del soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati non solo allo spaccio di droga, ma anche a furto, rapina, evasione e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
L’episodio è stato segnalato alla procura della Repubblica di Spoleto, che ha valutato inadeguata la misura in corso e ha chiesto l’aggravamento. Il tribunale ha quindi disposto gli arresti domiciliari con controllo elettronico. Dopo l’emissione dell’ordinanza, l’uomo è stato rintracciato e accompagnato nella propria abitazione, dove dovrà rimanere secondo quanto stabilito dal giudice.
Resta ferma, come previsto dalla legge, la presunzione di innocenza dell’indagato fino a eventuale sentenza di condanna definitiva.
Source link




